Party theme ideas

Trick or treat?

Trick or treat?

La festa di Halloween, nata in Irlanda e sviluppata soprattutto negli Stati Uniti, ha preso piede successivamente in Europa e, da qualche anno anche in Italia dove è diventata un vero e proprio carnevale d’autunno, che i bambini festeggiano con i compagni di scuola e gli amici. Ogni anno si organizzano feste e party a tema dove spaventosi travestimenti e maschere di Halloween, mostruose acconciature e trucchi raccapriccianti sono i protagonisti di una notte da brividi.

Se prima eravamo soliti vederli solo nei film, oggigiorno capita, invece, più sempre più spesso di vedere bambini e ragazzini travestiti passare di casa in casa, nella notte del 31 ottobre, pronunciando la celebre frase “dolcetto o scherzetto?”.

I travestimenti sono diventati sempre più particolari e realistici e scommettiamo che qualcuno di voi abbia preso un bello spavento dopo essersi trovato di fronte un bambino travestito da vampiro, da zombie o da morte con tanto di falce e teschio. Sul podio dei travestimenti di Halloween per bambini meglio riusciti troviamo:

Il vampiro e la vampira. Due classici che non passano mai di moda, molto ben rifiniti e ideali per un travestimento di coppia da mettere i brividi.

Il fantasma urlante. Reso celebre dalla famosa saga di Scream, questo travestimento è uno dei più richiesti e anche uno dei meglio riusciti… da far spaventare anche i più coraggiosi.

Scheletro. Un vero must, adatto ad ogni età, in grado di far venire i brividi a grandi e piccini.

Vestiti Halloween per bambini: divertimento e comodità per i più piccoli!

Se è vero che il divertimento è importante anche per i più piccoli e che anche loro hanno tutto il diritto di partecipare a questa festa, è altrettanto importante scegliere dei costumi che possano garantire il loro confort e che siano sufficientemente caldi e morbidi, da poter essere utilizzati senza alcun timore dei genitori.

La nostra linea di costumi di Halloween by Incharacter soddisfa tutti questi requisiti in quanto vi propone dei costumi in morbido poliestere, molto confortevoli da indossare anche dai più piccoli. La maggior parte dei nostri modelli di costumi di Halloween Incharacter per neonati è disponibile per bambini da 0 a 24 mesi e, per alcuni modelli, si arriva fino ai 4 anni di età. Le tutine, molto morbide al tatto, sono dotate di comodi bottoni a pressione per facilitare il cambio del pannolino e in tutti i nostri modelli sono comprese delle calde babbucce, piedini antiscivolo oppure copri scarpe per i bimbi un po’ più grandicelli.

E per i bimbi più grandi, quali sono i costumi di Halloween preferiti dei bambini?

Su Party Look, oltre ai costumi di Halloween per neonati, potete trovare un vasto assortimento di modelli anche per bambini e ragazzini dai 5 fino ai 13 anni.

Le bambine e le ragazzine amano molto travestirsi da strega con costumi sui toni del nero e del viola, con cappelli a punta e scope di ogni genere. Tra le maschere di Halloween più scelte dalle bambine ci sono, infatti, il costume da streghetta Ribbon e da streghetta in viola, entrambi composti da vestito e cappello, personalizzabili con bacchette o scettri magici. Se, invece, anche ad Halloween non si vuole rinunciare al colore, due travestimenti molto apprezzati dalle bambine e ragazzine sono quelli da diavolessa – con body, corna e gonnellino rossi – e da Monster Girl, disponibile in rosa, azzurro oppure verde.

I bambini e i ragazzini, invece, preferiscono osare con travestimenti più terrificanti per spaventare amici e genitori. Alcuni dei travestimenti di Halloween più gettonati dai ragazzini sono infatti il costume da drago scheletro – davvero spaventoso – con maschera a 4 occhi, ali e cappuccio e il costume da profanatore di tombe, con maschera da zombie e pettorina con scheletro stampato. Altri costumi di Halloween ugualmente apprezzati sono, ad esempio, il travestimento da cavaliere oscuro, da guerriero ninja oppure da vampiro.

E per gli adulti, come si travestono i genitori a Halloween?

La festa di Halloween non rappresenta motivo di svago e divertimento solo per i bambini ma anche per gli adulti, che sempre più spesso partecipano a feste a tema in locali e discoteche, oppure accompagnano i loro figli più piccoli di casa in casa nel vicinato alla ricerca di caramelle e dolciumi.

Come per i bambini, anche tra i travestimenti di Halloween per adulti ci sono dei classici che non passano mai di moda, come il costume da vampiro, sempre più dettagliato e ricercato nei minimi particolari e disponibile in varie versioni. La nostra collezione propone, ad esempio, un elegante travestimento da vampiro gotico oppure una versione più paurosa da vampiro insanguinato. Non mancano poi una serie di accessori imprescindibili, come parrucche, denti affilati, gioielli e tutto ciò che serve per rendere il travestimento sempre più realistico e attuale.

Anche le donne amano molto festeggiare Halloween e, accanto ai classici costumi da strega e vampira, scelgono sempre più spesso costumi sexy e particolari, come i travestimenti da Malefica – la celebre antagonista del film Disney “La bella addormentata del bosco” – oppure da Donna Lupo.

Come abbiamo visto la festa di Halloween è oggi una festa sempre più amata sia da grandi che piccoli e nessuno rinuncia a travestirsi e divertirsi nei locali o nelle strade della propria città. Se anche voi la pensate così, non fatevi trovare impreparati e scegliete il travestimento che più vi piace scegliendo tra i nostri innumerevoli modelli… la notte delle streghe vi sta aspettando!

Related Posts: