CAMBI E RESI per ordini consegnati in Italia

Per i clienti di lingua italiana residenti in Svizzera o altri Paesi extra-EU: vedere note dedicate in fondo a questa pagina. 

 

CONDIZIONI E MODALITA' PER RESI E CAMBI MERCE

In generale tutti gli articoli acquistati su www.partylook.it possono essere restituiti o cambiati purché il reso venga spedito entro 14 giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale o l'etichetta del corriere) e purché gli articoli siano in condizioni integre, come spiegato in dettaglio più sotto.

Fanno eccezione gli abiti damigella su prenotazione o su misura e gli articoli per festività come Carnevale, Halloween, Natale e Pasqua. Per questi articoli si vedano le note in fondo.

La spedizione del reso è sempre a carico del Cliente, che può scegliere la modalità preferita (posta o corriere).

La procedura di reso consiste per il Cliente di tre semplici passaggi:

a. inserire la richiesta di reso sul sito e attendere l'autorizzazione di Party Look.

b. stampare l'etichetta di reso

c. confezionare e spedire il pacco.

 

RICHIESTA DI RESO

La richiesta di reso o di cambio merce dev'essere inserita sul sito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con le seguenti modalità:

- accedete al Vostro account e alla sezione "Storico ordini e dettagli" .

- selezionate l'ordine e l'articolo/i che volete restituire.

- se possibile aggiungete una spiegazione dei motivi per cui volete restituire l'articolo. Questa spiegazione è molto utile sia per gestire al meglio la Vostra richiesta, sia per migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio.

- cliccate su " crea un reso", a questo punto la Vostra richiesta sarà inserita nel nostro sistema.


ETICHETTA DI RESO

Non appena Party Look avrà autorizzato la Vostra richiesta, dalla Vostra area personale potrete stampare l'etichetta di reso da stampare. Una parte dell'etichetta va inserita all'interno del pacco e una parte incollata all'esterno. In questo modo potremo processare il Vostro reso e l'eventuale rimborso il più velocemente possibile.

 

SPEDIZIONE DEL RESO

A questo punto potete confezionare e spedire il pacco del reso.

Ogni articolo per poter essere restituito deve soddisfare le seguenti condizioni:

- essere integro e completo di tutte le etichette originali e di ogni altra documentazione relativa al capo, e all'interno del sacchetto originale. Il capo dovrà essere pulito e non dovrà riportare alcun segno di usura, o di utilizzo prolungato, né essere imbevuto di profumo.

- l’eventuale confezione regalo dovrà anch’essa venire restituita integra.

- Evitare di apporre etichette o nastri adesivi o segni di scrittura sul sacchetto originale del prodotto.

Spedire il reso al seguente indirizzo:

SMI MODA

Via Pastore 40

20866 Carnate (MB)

MODALITA' DI RIMBORSO

Se il reso è dovuto a difetti di qualità, riconosciuti da Party Look, Party Look si impegna a pagare tutte le spese di spedizione, salvo diversi accordi con il Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Party Look darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Party Look non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

In presenza delle condizioni di cui sopra, Party Look rimborserà entro 7 giorni dal rientro della merce il valore degli articoli restituiti (spese di trasporto escluse).

Il rimborso potrà essere decurtato di spese di confezionamento, qualora il sacchetto, le etichette o la confezione regalo venissero restituiti non integri.

Nel caso che la merce fosse stata pagata con Paypal o con Carta di Credito, il rimborso avverrà sempre con le stesse modalità.

Nel caso che la merce fosse stata pagata diversamente, il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) su cui effettuare il rimborso.

Se l'ordine del Cliente ha beneficiato di spese di spedizione gratis o scontate, in quanto l'importo dell'ordine era superiore al minimo richiesto per usufruire di tale condizione, e successivamente il Cliente esercita il diritto di recesso per una parte o tutti gli articoli, un ammontare a titolo di contributo per spese di spedizione e imballaggio verrà detratto dal rimborso per il Cliente, a meno che il Cliente non abbia comunque trattenuto articoli per un prezzo complessivo che superi il minimo richiesto per la spedizione gratis. In questo caso il valore di tale contributo detratto dal rimborso è il costo di spedizione indicato sul sito, corrispondente alla modalità di spedizione utilizzata per la spedizione originale; in ogni caso tale contributo non sarà inferiore a EUR 5.90 per le spedizioni in Italia (EUR 7.90 per Calabria, Sicilia e Sardegna) e a EUR 9.95 per le spedizioni in altri Paesi.

 

CAMBIO MERCE

E' possibile il cambio merce con qualsiasi articolo, anche diverso da quello acquistato in origine, salvo esaurimento scorte.

La procedura per inviare il reso è la stessa di cui sopra anche per un cambio merce.

Per il cambio di alcuni articoli viene richiesto il pagamento di un contributo spese di spedizione:

ABBIGLIAMENTO e ACCESSORI DAMIGELLA (accessori capelli inclusi): per questi articoli il contributo è di EUR 5.90 (EUR 7.90 per Calabria, Sicilia e Sardegna)

ALTRI ARTICOLI: per questi articoli la spedizione del cambio è gratuita se l'importo dell'ordine è uguale o superiore a EUR 70.

Se l'importo dell'ordine è inferiore a EUR 70 il contributo è di EUR 5.90 (EUR 7.90 per Calabria, Sicilia e Sardegna).

Il pagamento del contributo spese di spedizione può essere fatto acquistando sul sito il coupon xx0590 / xx0790 oppure in contanti dentro il pacco del reso.

 

RESO ABITI DAMIGELLA SU PRENOTAZIONE O SU MISURA

ATTENZIONE: per gli abiti damigella su prenotazione il reso viene accettato solo nel caso di difetti o errori di spedizione.

 

RESO ARTICOLI PER FESTIVITA'

Articoli per festività come Carnevale, Halloween, Natale e Pasqua possono essere resi solamente entro una certa data antecedente alla festività. Per queste regole si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita.

 

RESI PROVENIENTI DA PAESI EXTRA UE

Party Look consiglia a tutti i clienti di questi Paesi, ed in particolare i clienti residenti in Svizzera, di spedire se possibile il reso dall'Italia in modo da evitare di incorrere in possibili tasse e dazi doganali.

Solo per spedizioni in Svizzera e tutti gli altri paesi fuori dell'Unione Europea, si applicano le seguenti condizioni che integrano e sostituiscono le condizioni di cui sopra:

   a. Il costo di spedizione applicato da Party Look all'Acquirente al momento dell'ordine può non includere i costi sostenuti da Party Look per le pratiche doganali di esportazione. In caso di reso dell'ordine senza acquisto di articoli sostitutivi di pari importo, Party Look si riserva di dedurre questi costi dal rimborso spettante all'Acquirente, fino ad un massimo di EUR 15.

   b. In caso di reso, sono a carico dell'Acquirente tutti i costi di spedizione dal domicilio dell'Acquirente fino all'indirizzo di Party Look, nonchè eventuali oneri doganali e IVA dovuti alla dogana italiana. Party Look fornirà la migliore assistenza possibile per lo sdoganamento. L'Acquirente è tenuto a fornire eventuale documentazione richiesta per lo sdoganamento.