Condizioni generali di vendita

1) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Party Look (nel seguito anche indicato con PL) e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell’ordine da parte di Party Look, anche se essa avviene solo per una parte degli articoli ordinati dal Cliente. Tale accettazione può avvenire anche in modo tacito e non è subordinata all’invio al Cliente di un’eventuale Conferma di Ordine da parte di Party Look.


Con l’effettuazione dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito.


Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni contenute nella Conferma d’Ordine e a comunicare eventuali correzioni con tempestività all’indirizzo di contatto indicato sul sito.


Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Party Look darà tempestiva comunicazione al Cliente tramite email. Si esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Party Look per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Si esclude altresì ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 


Party Look si riserva il diritto di modificare i prezzi dei propri articoli in qualsiasi momento;  il prezzo dovuto dall’Acquirente sarà comunque quello in vigore al momento della memorizzazione degli ordini (a prenotazione della disponibilità del prodotto).


2) MODALITA’ DI PAGAMENTO


Party Look accetta le seguenti modalità di pagamento:


A) Paypal


B) Carta di Credito o Postepay tramite il circuito Multisafepay


C) Contrassegno


D) Ricarica sulla carta Postepay di Party Look


E) Bonifico Bancario anticipato


F) Versamento su conto corrente postale anticipato


 


In nessun momento della procedura di acquisto Party Look è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Party Look conserverà tali dati. In nessun caso Party Look può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.


Nel caso che il Cliente scelga di effettuare il pagamento con le modalità Ricarica Postepay, Bonifico Bancario o Versamento su conto corrente postale, dovrà effettuare il pagamento entro i 5 giorni lavorativi successivi ed inviare tramite e-mail all’indirizzo info@partylook.it  copia del documento comprovante l’avvenuto pagamento. Party Look terrà la merce a disposizione del cliente per i 5 giorni lavorativi ed effettuerà la spedizione solo alla ricezione del pagamento o della prova del pagamento.


3) ISTRUZIONI PER MODALITA’ DI PAGAMENTO PARTICOLARI 

PAYPAL

Party Look non applica alcun sovrapprezzo in fase di pagamento dell'ordine tramite Paypal.

A partire dal 5 marzo 2020, sui rimborsi inviati dal Venditore all'Acquirente (per esempio per i resi) Paypal non rimborsa più le tariffe inizialmente pagate dal venditore per ricevere il pagamento dell'ordine.

Di conseguenza, per tutti gli ordini che l'Acquirente ha pagato con Paypal, Party Look in caso di resi o altri rimborsi tratterrà le tariffe pagate a Paypal dal rimborso spettante all'Acquirente.

Prima di procedere al pagamento con Paypal è possibile contattare l'assistenza di Party Look per avere il calcolo delle tariffe di Paypal che in caso di reso non verrebbero rimborsate.


Ricarica su carta Postepay di Party Look: I dettagli della carta PostePay su cui effettuare il versamento saranno inviati via email dopo la ricezione dell'ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall’ordine.


Il Cliente dovrà informare Party Look dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@partylook.it indicando:


-  la data, l'ora e l'ufficio postale presso cui ha effettuato la ricarica


-  il proprio nome e cognome


-  il numero d’ordine.


La comunicazione di queste informazioni da parte del Cliente è necessaria come prova dell’avvenuto pagamento.


Bonifico Bancario Anticipato: IBAN e dati per il bonifico verranno inviati via email dopo la ricezione dell’ordine. Il Cliente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine dovrà effettuare il bonifico e inviare via email la copia del mandato di bonifico. La causale del bonifico dovrà includere:


-         nome e cognome del Cliente che ha effettuato l'ordine


-         il numero d’ordine.


Bollettino Postale: Il numero di conto corrente postale e l'intestazione verranno inviati via email dopo la ricezione dell'ordine.


Il cliente dovrà entro 5 giorni lavorativi dall’ordine effettuare il versamento tramite bollettino postale e inviare via email la copia del bollettino. La causale del bollettino postale dovrà riportare 


-         nome e cognome del Cliente che ha effettuato l'ordine


-         il numero d’ordine.


4) ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE


Per gli ordini con pagamento immediato (con Carta di Credito o Paypal), il Cliente ha facoltà di annullare l’ordine entro 2 ore al massimo inviando email a info@partylook.it. Se l’acquirente rinuncia all’acquisto dopo che la spedizione è stata effettuata, è soggetto al pagamento delle spese di spedizione.


5) MANCATO PAGAMENTO


Nel caso che il pagamento e/o l’invio della prova di pagamento non siano pervenuti nei termini stabiliti, l’ordine si intende annullato salvo diversi accordi presi preventivamente tra PL e acquirente. PL comunicherà l’avvenuto annullamento tramite email.


6) EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE


L’ordine si intende evaso con la consegna della merce al corriere.


Di norma PL, per articoli immediatamente disponibili a magazzino, effettua l’evasione dell’ordine entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento (per pagamento con Carte di Credito o con Paypal), dalla effettuazione dell’ordine (per pagamento in Contrassegno)  dalla ricezione della prova di pagamento (per le altre modalità di pagamento). 


I tempi di consegna sono responsabilità del corriere e non sono sotto il controllo di Party Look.


Party Look non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o di ritardo nei tempi di consegna da parte del trasportatore. 


Le spese di spedizione si intendono sempre a carico del Cliente e pertanto non sono rimborsabili in caso di reso. Per ulteriori dettagli si vedano i paragrafi 8 e 9.   


7) CONTROLLO ALLA CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:


• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;


• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Sia nel caso di problemi segnalati al corriere, sia nel caso di altri problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Party Look all’indirizzo: info@partylook.it entro 3 giorni dalla avvenuta consegna. 


Per spedizioni con Poste Italiane e ove applicabile, nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso l'ufficio postale a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e il Cliente sarà soggetto al pagamento delle spese di spedizione.


Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.



8) RESI E SOSTITUZIONI



Fermo restando che il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso a norma di legge come descritto successivamente, la politica generale di Party Look per resi e sostituzioni è la seguente:


-         Ogni richiesta di reso o di sostituzione della merce ricevuta deve essere inviata entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Anche la merce resa deve essere spedita entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per la data di spedizione del reso, farà fede il timbro postale.
Party Look raccomanda che il Cliente richieda l'autorizzazione al reso come da procedura disponibile sul sito. Questa richiesta è del tutto valida e sufficiente come esercizio del diritto di recesso. Le modalità sono consultabili alla pagina Cambi e Resi.



-         Party Look si impegna a rispondere entro 2 giorni lavorativi e si riserva di proporre soluzioni alternative per la migliore soddisfazione del Cliente. Nel caso il Cliente intenda procedere con la restituzione o con un cambio merce, PartyLook invierà tempestive istruzioni sulle modalità di restituzione della merce.



-      La spedizione per la restituzione del capo reso è a cura e a carico del Cliente, salvo intervengano diversi accordi.  Le modalità di restituzione della merce sono a scelta del Cliente e la merce viaggia a Suo rischio e pericolo. Nel caso che il Cliente desideri cambiare il capo acquistato con un altro articolo, il costo della spedizione del capo sostitutivo è a carico del Cliente, salvo intervengano diversi accordi.



-         Se il reso è dovuto a difetti di qualità, riconosciuti da Party Look, Party Look si impegna a pagare tutte le spese di spedizione, salvo diversi accordi con il Cliente.




Eventuali resi da parte del Cliente, anche per cambio merce, sono soggetti a specifiche condizioni (vedi: Diritto di Recesso). I resi vanno inviati con Pacco Ordinario (a meno che non si sia concordato preventivamente con il Servizio Clienti) al seguente indirizzo:




SMI MODA
Via Pastore 40
20866 Carnate (MB)




8.1 Articoli su Prenotazione

Tutti gli articoli che sono acquistabili su prenotazione (in base a quanto specificato nel nome della categoria e/o nel titolo del prodotto e/o nella descrizione del prodotto) sono soggetti a regole specifiche che riguardano i resi e i rimborsi.Tali regole integrano e sostituiscono le Condizioni Generali di Vendita.

8.1.1 L'Acquirente ha diritto al rimborso (previa restituzione del reso a PartyLook) per abiti difettosi o spediti in una taglia o colore diversi da quelli ordinati. L'esistenza di tali requisiti è stabilita a giudizio insindacabile di Party Look.

8.1.2 Condizione necessaria per l'ottenimento del rimborso è che l'Acquirente fornisca le immagini che dimostrino in modi inequivocabile il difetto dell'articolo o l'errore da parte di Party Look.

8.1.3 Condizione necessaria per l'ottenimento del rimborso è che Party Look abbia ricevuto il reso, indipendentemente da chi si è fatto carico della spedizione.

8.1.4 Non saranno accettati resi per motivazioni diverse da quelle di cui al punto 8.1.1.

8.2 Articoli per festività 

Si definiscono come articoli per festività tutti gli articoli che hanno un utilizzo evidentemente legato a festività particolari e che si svolgono in date prefissate (ma variabili di anno in anno) come il Carnevale, Natale, Halloween, Pasqua. In particolare gli articoli per festività includono anche tutti gli articoli delle seguenti categorie: Costumi Carnevale Bambini, Costumi Halloween Bambini, Costumi Natale Bambini. 

Per quanto riguarda il Carnevale, la data di riferimento è il Martedì Grasso. Per la Pasqua, è la domenica di Pasqua. per Halloween è il 31 ottobre e per Natale è il 25 dicembre. 

Per tutti gli articoli per festività, un reso ricevuto da Sweet Mommy in prossimità o oltre la data di riferimento di fatto non può essere rivenduto (dati i tempi minimi per la spedizione) se non dopo 12 mesi. Pertanto Sweet Mommy si riserva la facoltà di rifiutare l'autorizzazione del reso, a meno che questo venga richiesto almeno 8 giorni prima della data di riferimento. Sweet Mommy si riserva la facoltà di non autorizzare la richiesta di reso anche nel caso che la consegna della merce al cliente sia avvenuta più tardi della scadenza degli 8 giorni. 





9) DIRITTO DI RECESSO



A norma di legge il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatte salve le condizioni indicate nel seguito del presente paragrafo. Per comunicare il recesso, è sufficiente la richiesta di autorizzazione al reso descritta al paragrafo precedente.
In alternativa, il Cliente può inviare una comunicazione via email all'indirizzo: info@partylook.it, purché contenga in maniera chiara ed esplicita la dichiarazione del Cliente di voler recedere dall'acquisto e ricevere un rimborso.
In alternativa, il Cliente potrà anche inviare a Party Look una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a


SMI MODA
Via Pastore 40
20040 Carnate (MI)


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


· il capo acquistato dovrà essere integro e completo di tutte le etichette originali e di ogni altra documentazione relativa al capo, e dovrà essere restituito nella confezione originale. Il capo dovrà essere pulito e non dovrà riportare alcun segno di usura o di utilizzo prolungato.


-         l’eventuale confezione regalo dovrà anch’essa venire restituita integra.



-         Evitare di apporre etichette o nastri adesivi o segni di scrittura sulla confezione originale del prodotto.



· a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;



· la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;



· in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Party Look darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


Party Look non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


In presenza delle condizioni di cui sopra, Party Look rimborserà entro 7 giorni dal rientro della merce il valore degli articoli restituiti (spese di trasporto escluse). Il rimborso potrà essere decurtato del valore dell’imballo o della confezione regalo se questi venissero restituiti non integri.

Nel caso che la merce fosse stata pagata con Paypal o con Carta di Credito, il rimborso avverrà sempre con le stesse modalità.

Nel caso in cui l'ordine fosse stato  pagato con modalità diverse da Paypal o Carta di credito, il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) su cui effettuare il rimborso.



Se l'ordine del Cliente ha beneficiato di spese di spedizione gratis o scontate, in quanto l'importo dell'ordine era superiore al minimo richiesto per usufruire di tale condizione, e successivamente il Cliente esercita il diritto di recesso per una parte o tutti gli articoli, un ammontare a titolo di contributo per spese di spedizione e imballaggio verrà detratto dal rimborso per il Cliente, a meno che il Cliente non abbia comunque trattenuto articoli per un prezzo complessivo che superi il minimo richiesto per la spedizione gratis. In questo caso il valore di tale contributo detratto dal rimborso è il costo di spedizione indicato sul sito, corrispondente alla modalità di spedizione utilizzata per la spedizione originale, e in ogni caso tale contributo non sarà inferiore a EUR 5.90 per le spedizioni in Italia (EUR 7.90 per Calabria, Sicilia e Sardegna), e a 11.90 EUR per le spedizioni in altri Paesi.

Spedizioni in Svizzera e tutti gli altri paesi fuori dell'Unione Europea: si applicano le seguenti condizioni che integrano e sostituiscono le condizioni di cui sopra. Il costo di spedizione applicato da Party Look all'Acquirente al momento dell'ordine può non includere i costi sostenuti da Party Look per le pratiche doganali di esportazione. In caso di reso dell'ordine senza acquisto di articoli sostitutivi di pari importo, Party Look si riserva di dedurre questi costi dal rimborso spettante all'Acquirente, fino ad un massimo di EUR 15.

In caso di reso, sono a carico dell'Acquirente tutti i costi di spedizione dal domicilio dell'Acquirente fino all'indirizzo di Party Look, nonché eventuali oneri doganali e IVA dovuti alla dogana italiana. Party Look fornirà la migliore assistenza possibile per lo sdoganamento. L'Acquirente è tenuto a fornire eventuale documentazione richiesta per lo sdoganamento.  

9.1 Articoli su Prenotazione

Tutti gli articoli che sono acquistabili su prenotazione (in base a quanto specificato nel nome della categoria e/o nel titolo del prodotto e/o nella descrizione del prodotto) sono da considerarsi articoli prodotti su misura ai fini della legge in vigore e in quanto tali generalmente esclusi dal diritto di recesso.

Fanno eccezione gli articoli di cui al punto 8.1.1, per i quali se verificate le condizioni necessarie, l'Acquirente ha diritto al rimborso. Nel caso in cui ritiene di avere diritto al rimborso in base al punto 8.1.1., l'Acquirente è tenuto a seguire la stessa procedura e a soddisfare le stesse condizioni valide per gli articoli non su prenotazione, e descritte ai punti 8 e 9.


10) RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato via email a info@partylook.it oppure a SMI MODA, Via Pastore 40, 20866 Carnate (MB).



11) LEGGE APPLICABILE


Il contratto di vendita tra il Cliente e Party Look s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.Per ogni controversia sarà competente il Tribunale di Monza.